Creative Cables, come illuminare gli ambienti in maniera personalizzata

Lavorando su uno degli ultimi progetti mi è capitato di dover ripensare all’illuminazione di un ambiente senza modificare l’impianto elettrico, avevo a disposizione un unico punto con uscita elettrica, a soffitto,  che illuminava in maniera poco funzionale e non volevo ricorrere a lampade da terra o da tavolo. Come fare?

Mi serviva un sistema di illuminazione che potesse illuminare con diverse luci le varie zone dell’ambiente, dopo qualche ricerca, Creative Cables mi ha dato la soluzione!

Si tratta di un negozio online di cavi tessili e lampade, si possono ordinare sia composizioni già assemblate e “pronte all’uso”, sia singoli elementi (rosoni, portalampada, paralumi e cavi) da comporre per avere un lampadario totalmente personalizzato. La scelta è veramente ampia, più di 120 modelli di cavi elettrici colorati, trecciati o rotondi, e lampade per tutti i gusti. Ordinare online è semplice e se hai qualche dubbio c’è una live chat a disposizione.

Io ho scelto di lavorare a soffitto con singoli elementi utilizzando un rosone a 4 uscite per avere 4 lampadari che illuminassero l’ambiente, ho optato per cavo rotondo rivestito in juta, fermacavo bianco, portalampada in metallo colore argento e paralume a gabbia colore rosso e bianco.

Questo sistema è molto versatile e si può utilizzare anche se avete un’unica uscita elettrica su una parete e volete illuminare con luci dal soffitto, grazie ai fermacavi i cavi vengono fissati sul muro fino a salire sul soffitto e permettono anche di creare intrecci e geometrie decorative.

Per scoprire di più visita il sito dell’azienda, in questa sezione in particolare trovi moltissime idee originali.

 

previous arrow
next arrow
Slider

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *